top of page

ABOUT

Exhibition | Set Designer

Valerio Brambilla è un set designer specializzato nell’exhibition design.

Dopo la laurea in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera consegue il Master in Exhibition Design presso il politecnico di Milano. La sua carriera inizia nell’ambito dei set cinematografici, pubblicitari e teatrali. Tra le collaborazioni più importanti quella con DeAgostini per “Unlockdown”, serie televisiva andata in onda su SKY, il corto “Fragole” presentato al Toronto Film Festival e la realizzazione delle scenografie di “Eureka” ultimo spettacolo della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre. 

Dal 2018 lavora per lo studio di progettazione milanese AAAHHHAAA. Tra i lavori di maggior rilievo: l’installazione di Missoni per il Fuorisalone 2019, le sfilate moda di Missoni e Tatras per la Milano Fashion Week, la mostra “Textile Evolution” alla Fabbrica del Vapore, il retail di Paul and Shark in via Montenapoleone a Milano.

Le sue competenze spaziano dall’ideazione del concept, alla progettazione 2D, 3D (pianta, render, videorender, montaggio video) fino alla realizzazione in loco.

Appassionato di oggetti unici, gestisce inoltre un’attività di noleggio props di scena, visitabile al sito www.eksiprops.com 

bottom of page